Lunedì 9 settembre, alle 11, in via San Camillo de Lellis 1, a Schio , l’assessore alla Sanità e al Sociale, Manuela Lanzarin, parteciperà alla cerimonia di inizio lavori della Casa di comunità.
All’appuntamento interverranno anche il direttore generale dell’Azienda ULSS7 Pedemontana Carlo Bramezza, il direttore dei Servizi Socio Sanitari Eddi Frezza, il sindaco di Schio Cristina Marigo.
“In questo 2024 abbiamo assistito al moltiplicarsi di inaugurazioni e festosi tagli di nastri. Ma aprire le Case di Comunità ha solo il sapore della vetrina facile se, come sta accadendo, nulla viene fatto per riempire di contenuti veri questi luoghi”.
La presa di posizione è delle consigliere regionali del Pd e componenti della commissione Sociosanitaria, Francesca Zottis, Anna Maria Bigon e Chiara Luisetto.
“Da mesi chiediamo l’attuazione dei provvedimenti della Giunta regionale riguardanti i profili organizzativi. Tutto questo coinvolgendo in percorsi di partecipazione i territori e i medici ed arrivando alla approvazione di atti puntuali in sede di Consiglio. Il nuovo richiamo dei medici attraverso la Fimmg fa seguito a lunghi mesi di allarmi lanciati dalle organizzazioni sindacali e, a livello istituzionale, anche dal nostro gruppo consiliare. Ricordiamo che a febbraio abbiamo presentato una mozione che impegna la Giunta a procedere con la messa in campo degli strumenti operativi, in termini di personale e attrezzature, per far funzionare realmente le Case di Comunità. Auspichiamo con forza che si tenga urgentemente un confronto in commissione con l’illustrazione di un piano definito”.
Foto archivio
Stampa questa notizia