Si amplia il pacchetto di misure a sostegno delle famiglie scledensi in difficoltà a causa delle conseguenze del Covid. Grazie a uno stanziamento di 163mila euro, ottenuto dal governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale ha emanato un avviso per aiutare i nuclei familiari che si trovano in situazioni di bisogno con il pagamento dei canoni di locazione e/o delle bollette di acqua, energia elettrica e gas riferite all’abitazione di residenza.«Come sappiamo la pandemia ha fatto emergere nuove situazioni di fragilità e ha aggravato quelle già esistenti – dice il vicesindaco e assessore al sociale, Cristina Marigo –. Con questa azione vogliamo dare un ulteriore supporto a chi sta attraversando un momento di disagio, dando modo di alleviare le problematiche economiche intervenendo sulle spese “fisse” che in molti oggi faticano a sostenere».

Possono chiedere il contributo “una tantum” coloro che risiedono a Schio e che hanno un Isee ordinario o corrente pari o inferiore a 20mila euro. Per il contributo per il pagamento dei canoni di locazione è necessario avere un contratto di locazione valido e regolarmente registrato intestato a un componente del nucleo familiare relativo all’abitazione di residenza in città, mentre per il contributo per il pagamento delle bollette è necessario avere un contratto o altra documentazione (es. ultima fattura ricevuta nell’anno 2021) comprovante l’intestazione delle utenze domestiche di energia elettrica, gas, acqua, intestate a un componente del nucleo familiare relative all’abitazione di residenza.

Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare; in caso di presentazione di più domande da parte dei componenti lo stesso nucleo familiare, verrà considerata la prima domanda presentata in ordine temporale. La richiesta va compilata entro le 23:59 del 15 dicembre 2021, a cura dell’interessato, esclusivamente on line. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del comune di Schio. Per informazioni è possibile contattare lo 0445691415 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia