AltoVicentinOnline

Sbrollini post-elezioni: “Torniamo a lavorare per famiglie e imprese”

“Grazie a Sergio Mattarella che ha rinunciato al suo progetto di vita personale per rispondere alla richiesta che è venuta dal Parlamento. Ora che, faticosamente, abbiamo rimesso in sicurezza il Paese, garantendo continuità e rafforzando di fatto anche il Governo, dobbiamo riprendere immediatamente il lavoro per dare risposte concrete alle famiglie ed alle imprese”.

La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini si rituffa nel lavoro quotidiano, dopo la lunga maratona per l’elezione del Presidente della Repubblica.

“E’ evidente che una scelta così importante aveva bisogno di tempo per superare le difficoltà di un quadro politico frastagliato. Dovevamo scegliere una persona che dal Quirinale fosse capace di garantire solidità e stabilità alle istituzioni. Il momento è estremamente delicato, nel mezzo di una pandemia che ha modificato abitudini e condizionato i mercati, con una crisi internazionale pericolosissima alle porte. Tutto questo ha contribuito a far esplodere i costi delle materie prime e dell’energia. Le nostre aziende sono strette tra una ripresa vorticosa ma disordinata ed una aumento dei costi di produzione insostenibile. Da lunedì il Governo dovrà fare ancora di più rispetto ai decreti recentemente approvati. Il costo dell’energia e delle materie prime sta alimentando l’inflazione. Le famiglie stanno soffrendo e le aziende sono messe in ginocchio. La situazione è serissima. Quindi serve un Governo nel pieno delle sue prerogative e concentrato sui problemi del Paese”.