La campagna elettorale s’infiamma a Sarcedo con il tema- Campo da Golf che tiene banco e alimenta un fiume di polemiche. Da un lato la lista battagliera Sarcedo in Comune, capitanata dall’aspirante primo cittadino Luca Cortese, sostenitore del no alla grande opera. Un campo a 18 buche con annesse strutture turistico-alberghiere, che, a dire del Comitato referendario Sarcedo Turistica, non è voluto da gran parte della popolazione. Ieri sera, quasi 200 persone hanno partecipato alla proiezione del documentario “Giace Immobile”, un’inchiesta del giornalista Riccardo Maggiolo sul mercato immobiliare e le speculazioni che lo caratterizzano.
Serata alla quale erano stati invitati oltre a Luca Cortese, anche gli altri due candidati: Fabio Cortese e Paolo Cappellotto.
‘Erano stati invitati anche i candidati sindaco delle tre liste civiche in corsa per le elezioni comunali del 25 maggio, – si legge in un comunicato stampa diramato oggi pomeriggio dal comitato referendario – ma solo Luca Cortese ha accettato l’invito. Non sorprende, visto che fin dal 2011 quello che è l’attuale Comitato Referendario ha trovato ascolto e disponibilità solo negli attuali consiglieri di minoranza. Sorprende e dispiace invece che l’occasione non sia stata colta da Cortese e Cappellotto – incalzano gli organizzatori della serata – sollecitati su un tema centrale per la campagna elettorale, si sono sottratti al confronto polemizzando su alcune questioni formali, in particolare la modalità con cui l’invito è stato recapitato ai candidati. È stata sicuramente una pecca organizzativa, della quale il Comitato ha già fatto tesoro – conclude il comitato referendario – ma nella sostanza non cambia la percezione che i due candidati delle liste “Futuro per Sarcedo” e “Più Sarcedo” si siano voluti tirare indietro su un tema importante per il paese’.
Di Redazione Thiene on line