Questa volta il Sindaco ‘più social’ dell’Alto Vicentino ha superato se stesso.
Da giorni infatti, attraverso il sito del Comune, è stato diffuso un video nel quale Luca Cortese, primo cittadino di Sarcedo, circondato da alcuni collaboratori, invita i cittadini a donare il loro 5×1000 nella dichiarazione dei redditi al Comune.
In tempi di ‘vacche magre’ questi soldi potrebbero in effetti fare la differenza per qualcuno, oppure potrebbero garantire qualche servizio o ‘regalo’ alla comunità e Cortese, da sempre sensibile all’interattività dei social network, ha capito che, attraverso un video, avrebbe potuto parlare direttamente ai suoi cittadini.
Il filmato, visionabile dalla pagina principale del sito comunale, è titolato “Il Comune aiuta, Aiuta il tuo Comune”.
Nel video appaiono in sequenza alcune figure della comunità sarcedense e dell’Amministrazione, che ricordano come i soldi donati all’ente vengano reinvestiti totalmente nel territorio per “aiutare persone e famiglie bisognose di aiuti economici, contrastare povertà ed emarginazione – e poi ancora – sostenere le attività socio-culturali ed educative, progetti per bambini in difficoltà”.
Chiude il cerchio il sindaco, il quale sottolinea ancora la gratuità del gesto e l’utilità diretta nel territorio di queste donazioni.