“La nostra è una lista di grande qualità: vi sono 5 uomini e 4 donne, e in gran parte siamo tutti amministratori locali e persone di esperienza politica”. Esce allo scoperto Costantino Toniolo, consigliere regionale e presidente della Commissione bilancio di palazzo Ferro Fini e coordinatore provinciale di AP-NCD Veneto Autonomo, all’indomani dalla presentazione delle liste nei Tribunali.
“Ufficialmente ci presenteremo la settimana prossima”, prosegue Toniolo, “ma sin da subito vorrei sottolineare il grande valore della squadra e ringrazio i miei otto compagni di viaggio!”
“Ci sono amministratori locali, liberi professionisti e imprenditori”, prosegue Toniolo, “per testimoniare il Veneto che lavora, si dà da fare per sviluppare la propria terra, crea anche posti di lavoro”.
“Ci sono figli, madri, padri e nonni”, continua Toniolo: “la famiglia per noi di Area popolare è il mattone che sta alla base della società, dove la persona trova la sua prima realizzazione”.
“Ci sono persone che vivono e conoscono zone diverse del nostro territorio”, spiega Toniolo, “e che hanno sensibilità diverse, complementari, e soprattutto capaci di fare squadra!”
“Oltre al sottoscritto che è stato sindaco di Caldogno e assessore provinciale prima di diventare consigliere regionale, ci sono Morena Martini, sindaco di Rossano Veneto e vicepresidente della Provincia; Angela Bernardi che nonostante la giovane età è presidente del consiglio comunale di Marostica; e poi Susanna Gioppo vicesindaco di Chiuppano; Giuliana Liotard professionista di Vicenza. Tra gli uomini l’imprenditore Marco Corà di Valdagno, già consigliere comunale della città laniera; il consigliere comunale di Sossano Alberto Cogo, farmacista; Renzo Marangon, già sindaco di Camisano, oggi consigliere comunale e provinciale e Mariano Cuman che viene dalla tradizione dell’Unione di centro”.
“Ncd è nato e si è sviluppato come partito federale e regionale, tanto è vero che il gruppo politico di cui faccio parte da oltre un anno in Consiglio regionale si chiama NCD Veneto Autonomo, come il partito a livello regionale”.
“Ora siamo parte attiva e fondante di un consistente movimento di moderati, liberali e riformisti che dopo la chiusura del PDL si stanno dirigendo verso una nuova realtà per rappresentare il centro-destra!”
“Oggi stiamo cercando di dare vita”, continua Toniolo, “ad un nuovo schieramento di centro-destra che sia alternativo alla sinistra e lontano dagli estremismi e che parta dal basso, dai territori, e per quanto ci riguarda dall’area del Nordest e del Nord. Ecco il perché dell’adesione di Area Popolare al progetto in itinere di Flavio Tosi”.
“Flavio, come molti di noi”, spiega Toniolo, “è un bravo amministratore ed è capace di dialogare coi cittadini e mediare tra realtà diverse che devono convivere e condividere lo stesso territorio”.
“Siamo convinti che nel nostro Paese possa essere”, conclude Toniolo, “una delle personalità più importanti della politica regionale, italiana ed europea capace di interpretare il pensiero e l’agire moderato, liberale e riformista!”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia