Il governatore del Veneto Luca Zaia si affida ai sindaci, affinché diano le giuste ed opportune informazioni su come e dove andare a votare il 22 ottobre per il referendum sull’autonomia.

Facendo appello ad “un dialogo democratico coi propri elettori”, Zaia invita tutti i primi cittadini a divulgare le informazioni di legge necessarie: ” qual è il quesito referendario, la data e gli orari di consultazione, la dislocazione del seggio”, non dimenticando di sottolineare che alle persone, che il 22 ottobre vorranno esercitare con un Sì o con No il loro diritto al voto, sarà necessario presentarsi alle urne con un idoneo documento di riconoscimento.

“Proprio per evitare speculazioni e strumentalizzazioni politiche, che avrebbero fatto male ad una consultazione così ‘pulita’, mi sono astenuto dallo spedire una lettera informative a casa dei cittadini – dichiara Zaia”. Non celando che sarebbe felice che ogni sindaco non lasciasse questa lettera a prendere polvere sulla loro scrivania, ma la girasse ai suoi concittadini.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia