AltoVicentinOnline

Schio. Il 5×1000 al Comune verrà destinato alle famiglie in difficoltà

Sono disponibili a partire da questi giorni i modelli 730 per la dichiarazione dei redditi che i cittadini possono ritirare negli uffici di QUICITTADINO, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì non-stop dalle 9.00 alle 18.30.

Anche quest’anno l’Amministrazione scledense ha scelto come propria finalità per il 5 per mille della quota di redditi da Irpef il servizio di Assistenza alle Famiglie. I soldi andranno così a rafforzare il fondo da cui attingere per l’erogazione dei diversi aiuti con cui l’Amministrazione è al fianco dei nuclei famigliari in difficoltà: dai contributi sulle bollette a quelli per le rette d’asilo, gli affitti e tante altre necessità.

Per destinare alle Attività Sociali del Comune di Schio la quota Irpef del 5 per mille la scelta va fatta al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi per l’anno 2014, che viene presentata in questi mesi, firmando nel riquadro del modello Unico, CUD, 730, che riporta la scritta Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. La scelta è quindi di utilizzare i soldi per aggiungere nuove risorse all’impegno che il Comune mette in campo per il servizio di assistenza alle famiglie.