Il ticket sanitario del Veneto è il più alto d’Italia. Lo ha detto l’aspirante Governatore Alessandra Moretti in una delle tappe del suo tour di campagna elettorale. Moretti è passata da Thiene, ma non ha voluto trascurare i paesi limitrofi ed è stata quindi a Chiuppano, Carrè, Caltrano e Calvene. Tante le domande rivolte all’esponente del Pd, che ha scelto il contatto diretto con la gente ai divani dei talk show. Le domande più frequenti rivolte dagli interessati spettatori hanno riguardato sanità, opere pubbliche e sicurezza.

Per quanto riguarda la sanità, Alessandra Moretti ha detto che scalerà la vetta della Regione Veneto, si dovrà dire ‘basta al poltronificio’, pensando ad una razionalizzazione dei servizi e delle Ulss che vanno riorganizzati senza fare gli interessi della classe dirigente, ma per andare incontro alle esigenze dei cittadini, che pagano le tasse, ed hanno diritto ad una sanità efficiente.
Per quanto riguarda le opere pubbliche, Alessandra Moretti ha affrontato il tema- Pedemontana, facendo però un discorso più ampio che significa per lei dire stop a progetti inutili imposti al territorio dall’alto.
Sul tema Sicurezza è stata netta e dura quando ha parlato degli slogan di Salvini che, a suo dire, lancia messaggi sbagliati inducendo la gente ad armarsi per farsi giustizia da soli. ‘Non è così che si affronta il problema sicurezza – ha detto – non si può incitare la gente ad imbracciare i fucili. Ma stiamo scherzando?Vogliamo che succeda la tragedia? Questa è la sconfitta della Politica’
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia