Uno ad uno stanno andando a buon fine gli accordi tra Comune e Privati, necessari a dare il via ai lavori del secondo stralcio del Piruea Nova Thiene.
I due nuovi accordi, che riguardano le proprietà dell’immobiliare Dal Collo, delle ditte Munari e Corrà, completano quello già approvato nel luglio scorso dal Consiglio Comunale, che riguardava le ditte Zuccolo – Baron.
Gli accordi, illustrati in sede di seconda commissione consiliare, saranno portati all’approvazione del Consiglio Comunale nella prossima seduta del 30 ottobre.
“Sono soddisfatto per i nuovi accordi che sono stati raggiunti – dichiara il Sindaco, Giovanni Casarotto – e che permettono di conseguire importanti obiettivi pubblici. Innanzitutto si andrà ad avere un minore impatto urbanistico quanto a cubatura, perché questa verrà leggermente ridimensionata e ridotta rispetto a quella prevista originariamente nel secondo stralcio del Piruea Nova Thiene. Si è poi definito un programma dei lavori che permetterà di poter usufruire per il periodo natalizio innanzitutto del parcheggio sotterraneo con accesso da viale Bassani, il cui secondo livello è interamente pubblico e che renderà disponibili circa una sessantina di posti auto. Inoltre anche la piazza verrà aperta al pubblico, completa di arredo urbano, per quanto riguarda il primo stralcio, mentre la restante parte di piazza, quella che verrà successivamente ultimata con il secondo stralcio, sarà comunque sistemata provvisoriamente sin da ora, in modo da poter essere usufruibile alla Città.
Contestualmente a questa opere sarà messo in sicurezza e provvisoriamente sistemato anche il muro che costeggia il passaggio tra Piazzale Acqui ed il Centro, in attesa che si parta con i lavori del secondo stralcio”.
E’ da precisare che gli accordi recano attualmente tutte le firme dei proprietari interessati, con eccezione di un’unica ultima firma, in quanto si tratta di persona residente fuori regione e che sarà a Thiene in questi giorni.