AltoVicentinOnline

Piovene. Il movimento 5 stelle torna in consiglio comunale

Torna ufficialmente tra le minoranze del consiglio comunale di Piovene Rocchette il movimento 5 Stelle.

 

Il gruppo, eletto con 579 voti durante le ultime amministrative, non aveva più voce dal novembre 2014, quando l’ex candidato sindaco dei pentastellati Gianluca Di Luccio si staccò dal movimento di Beppe Grillo, pur restando tra i banchi della minoranza in qualità di consigliere.

 

A rappresentare il movimento dopo le dimissioni per impegni lavorativi del 49enne Di Luccio sarà dal 29 febbraio, dopo votazione in consiglio, il 39enne avvocato Daniele Sartore.

 

‘L’aspetto che fa più piacere – ha dichiarato Sartore in aula consiliare – è il ritorno in consiglio non tanto del sottoscritto ma di tutto il gruppo che ha lavorato due anni fa nelle ultime elezioni amministrative, anche in considerazione del fatto che gli elettori avevano dato fiducia alla nostra lista e al nostro programma molto ricco di valide idee e non solo al candidato sindaco’.

 

Sartore si è dichiarato intenzionato a collaborare con le altre minoranze, ‘Nuovi Sguardi’ di Graziano Tribbia e ‘Ali per Piovene Rocchette’ di Renzo Priante, senza tuttavia snaturare la personalità del gruppo e, se ‘ritenute valide’, appoggiare anche proposte della maggioranza.

 

Molti sono i punti, ha riassunto Sartore, che verranno promossi nell’interesse del cittadino: partecipazione e democrazia diretta, razionalizzazione delle spese a bilancio, ambiente, salute, rifiuti e raccolta differenziata, energia pulita. Ma anche viabilità, problematiche inerenti il traffico, istruzione, cultura, sport e iniziative per i giovani.

 

Marta Boriero