Nasce il circolo Medio Astico “David Sassoli” che unisce i comuni di Sarcedo, Breganze, Montecchio Precalcino, Sandrigo. Ne è segretario Lauro Paoletto, 60 anni di Sarcedo, che dà il via alle attività del nuovo circolo con un incontro dedicato agli ambiti territoriali sociali (ats), alle urgenze del sociale e della sanità nell’Alto vicentino mercoledì 9 aprile alle 20.30 Sarcedo nella Sala Bernardele, via T. Vecellio, 12.

“La sfida di unire quattro paesi – spiega Paoletto – risponde alla necessità di fare rete, ottimizzare le risorse, riuscire maggiormente a incidere sul territorio. La titolazione da David Sassoli è un messaggio chiaro rispetto alla fase difficile e complicata che stiamo vivendo a livello europeo. Sassoli è stato testimone di un’idea aperta, inclusiva e coraggiosa di Europa. Il Pd deve camminare su questo sentiero”.

Paoletto assume la nuova responsabilità mentre nel partito a livello vicentino è in corso un impegno speciale per coinvolgere nuove persone (giovani e non) “in un progetto capace di dare speranza alle nostre comunità, di rinnovare e rafforzare la nostra democrazia anche a livello locale. In questa prospettiva il Comune ha una funzione essenziale e per questo nelle prossime settimane incontreremo anche gli amministratori di area, al di là che siano iscritti o meno, per un dialogo che è essenziale”.

All’incontro del 9 aprile dal titolo “ATS, una sfida da vincere” interverranno Chiara Luisetto, consigliera regionale del Pd, e Sandro Maculan, sindaco di Zugliano con una grossa esperienza nei servizi sociali del territorio.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia