Il consigliere comunale Davide Pedroni della lista civica ‘Noi di Marano’ si è dimesso perchè ha deciso di proseguire lo stage iniziato lo scorso giugno a Bruxelles al parlamento Europeo. Al suo posto siederà il nuovo consigliere Emanuele Sartori. Nessuno screzio o divergenze di opinioni di Pedroni con i colleghi quindi, ma solamente senso di responsabilità visto che la ragione è ‘dare precedenza alla carriera’.
‘La scelta di Davide Pedroni – ha sottolineato il collega-consigliere Erik Umberto Pretto – è dettata dalla consapevolezza di non essere nelle condizioni di poter dedicare il tempo e le energie che avrebbe voluto a questo importante servizio reso alla cittadinanza maranese. Avrebbe voluto fare avanti e indietro come ha fatto finora, ma ora non è più possibile’.
C’è grande stima nel gruppo ‘Noi di Marano’ per questo giovane collega che aveva intrapreso il percorso politico cittadino armato con tutte le migliori intenzioni. E c’è anche un grande senso di rispetto dato dal fatto che la sua priorità oggi oltre ad essere legata al suo posto di lavoro esprime anche un salto in avanti nella sua carriera personale.
‘Nonostante la sua lontananza in questi ultimi mesi – ha spiegato Erik Umberto Pretto – l’opera svolta dal collega e amico Davide Pedroni è stata molto importante e valida. Ha proposto interessanti argomenti di discussione e ha prodotto una notevole quantità di spunti davvero utili all’attività del gruppo consiliare ‘Noi di Marano’. In particolar modo – ha concluso – la sua specifica preparazione sulle tematiche ambientali ci è servita da sostegno nell’affrontare questioni assai delicate riguardanti il nostro territorio’.
C’è un po’ di amarezza nel gruppo consigliare maranese a cui faceva capo il giovane Pedroni, ma c’è soprattutto tanta solidarietà, perché si sa che il lavoro oggi è per i giovani la priorità assoluta.
‘L’intera lista civica ‘Noi di Marano’ – recita un comunicato del gruppo – esprime grande stima e riconoscenza a Davide Pedroni per l’importante percorso politico ed amministrativo fin qui condiviso, ed augura infine un buon lavoro ad Emanuele Sartori, Consigliere comunale subentrante, che certamente con la sua esperienza saprà apportare quello spirito critico e costruttivo necessario alla vita politica di un paese come il nostro’.
A.Bi.
