Quante famiglie hanno bisogno di sostegno economico a Marano? E quanti soldi spende il Comune per dare loro una mano? L’interrogazione, che ha come tema i sostegni economici ai nuclei familiari bisognosi, è arrivata sul tavolo del Sindaco Piera Moro
dopo essere stata depositata con richiesta di risposta verbale in consiglio comunale dal gruppo di opposizione Noi di Marano e dal suo capogruppo Erik Umberto Pretto.
“Considerata la grave situazione economica che il territorio sta vivendo – spiega Pretto – e vista la difficoltà in cui si trovano molte famiglie a causa della sofferenza delle aziende che provoca mancanza di lavoro, chiediamo all’amministrazione comunale di dare informazioni circa il numero e la tipologia delle richieste di sostegno economico che arrivano al Comune di Marano”.
Ma l’interrogazione non si ferma qui e vuole approfondire i dati dal 7 maggio 2012 a oggi, chiedendo anche informazioni circa l’accoglimento o meno delle richieste, le relative motivazioni e l’entità del beneficio economico erogato. “Vogliamo sapere – si intende dall’interrogazione – il numero delle richieste di sostegno economico e qual è l’ammontare di spesa a carico dei contribuenti maranesi per i nuclei familiari in cui almeno un componente risieda a Marano Vicentino da almeno 10 anni”.
di Anna Bianchini