Per genitori separati in difficoltà economiche e per chi nel 2012, dimostra di non aver superato la soglia dei 16mila euro, il Comune di Marano Vicentino presenta due bandi a sostegno delle famiglie disagiate, indetti dalla Regione del Veneto.

 Il primo, a sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà , prevede un prestito che poter essere richiesto dalle famiglie composte da un solo genitore e uno o più figli minori per spese mediche e pagamento del canone di locazione per abitazioni non di lusso.

 

Il secondo, per il contrasto alle situazioni di emergenza sociale, un contributo a favore delle persone e delle famiglie residenti in Veneto con un valore ISEE non superiore a 16.000,00 euro relativo all’anno 2012 per spese mediche, pagamento di bollette per fornitura di acqua, luce e gas e ulteriori necessità economiche individuate dal Comune.

 

In entrambi i casi la domanda va fatta esclusivamente via web (https://salute.regione.veneto.it/web/sociale) facendo richiesta entro il 21 novembre 2013 alle 12 e poi recandosi al Comune muniti dei documenti richiesti.

 

Soddisfatto l’assessore ai Servizi alla Famiglia e alla Persona Antonio Centomo:

“Considerato il momento di difficoltà , soprattutto da un punto di vista economico, ben vengano segni tangibili di sostegno da parte della Regione come questi bandi. Il Comune di Marano Vicentino appoggia completamente l’iniziativa e si è attivato immediatamente sia per pubblicizzarla che per permettere ai cittadini di usufruire di questa opportunità . E’ un segnale molto positivo che la Regione metta a disposizione risorse per le famiglie in questo periodo”.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia