Giovedì 28 maggio la palestrina delle ex scuole elementari di via Sioggio a Lugo di Vicenza farà da teatro all’incontro con i sei rappresentanti dei candidati alla Presidenza della Regione Veneto.
Sul tavolo dei relatori siederanno 6 candidati Consiglieri Regionali, a disposizione del pubblico per rispondere a domande e chiarire gli eventuali dubbi dell’ultimo minuto:
Maurizio Colman candidato con Lega Nord a sostegno di Luca Zaia, Lores Dal Zotto di Indipendenza Veneta a sostegno di Alessio Morosin, Roberto Fogagnoli di L’Altro Veneto Ora! A sostegno di Laura di Lucia Coletti, Stefano Fracasse del Pd a sostegno di Alessandra Moretti, Carlo Rigon de Il Veneto del Fare a sostegno di Flavio Tosi e Rinaldo Verardo del Movimento 5 Stelle a sostegno di Jacopo Berti.
“Teniamo molto a questa serata che consideriamo un’occasione importante per poter conoscere le proposte e incontrare i candidati superando, possibilmente, le distanze tra la politica e cittadini – ha spiegato la capogruppo in consiglio comunale Alessia Duso – Si tratta di un appuntamento in linea con gli ideali con cui il nostro gruppo è nato: oltre all’impegno per un’amministrazione trasparente e competente, intendiamo offrire momenti informativi per fornire alla cittadinanza gli strumenti per svolgere al meglio il suo compito nel sistema democratico”.
I candidati avranno lo stesso tempo a disposizione per rispondere a domande inerenti alle materie principali che la Costituzione conferisce agli organi regionali, tra cui, sanità, sociale, grandi opere, autonomia, trasporto pubblico, istruzione e formazione, ambiente e urbanistica.
Nella seconda parte della serata ci sarà spazio per le domande del pubblico, che ogni cittadino potrà consegnare in forma scritta durante tutta la serata a una commissione apposita che si occuperà di raccogliere e consegnare al moderatore tutti gli interventi.
La serata è stata organizzata dalla lista civica Futuro per Lugo.