AltoVicentinOnline

Lugo. Bollette, affitto e spese per i ragazzi: il Comune in sostegno delle famiglie

Sostegno economico per pagare l’affitto, le bollette, ma anche le spese per i figli, come centri estivi e doposcuola. E’ l’aiuto del Comune di Lugo di Vicenza alle famiglie in difficoltà, attraverso tre bandi, pubblicati recentemente per l’assegnazione di contributi economici.

Il primo bando riguarda contributi per il pagamento di utenze domestiche (acqua, luce, gas, rifiuti) con scadenza il 10 novembre 2021 con fondi per l’emergenza Covid per un importo complessivo di oltre 16mila euro.

Il secondo bando riguarda l’assegnazione di contributi economici per le famiglie con minori che hanno frequentato centri estivi nel comune di Lugo di Vicenza o sono iscritti al doposcuola per l’anno scolastico 2020/2021, con scadenza il 25 novembre 2021 per un importo complessivo di oltre 6mila euro.

Il terzo bando riguarda contributi per il pagamento dell’affitto attraverso la partecipazione al bando FSA Veneto 2021 (Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione) con scadenza il 30 novembre 2021.

I tre bandi, con i dettagli degli importi dei contributi, criteri e requisiti per la partecipazione, sono disponibili sul sito internet del Comune. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio servizi sociali al numero 0445 860542 interno 5 (nei giorni di Lunedi, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 14:30 alle 18). Per il bando affitti è possibile presentare domanda anche presso i CAF convenzionati.