AltoVicentinOnline

L’emozione di De Longhi e Restiglian per aver ripreso il ‘possesso’ della festa

Gli occhi di Bepi Restiglian, storico organizzatore del Mercato Rinascimentale e del consigliere delegato Piero De Longhi erano lucidi, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta al Comune, alla presenza del sindaco Gianni Casarotto e del presidente Ascom Emanuele Cattelan, per presentare il Mercato Rinascimentale Europeo.

 

Restiglian e De Longhi hanno chiesto, che questa kermesse alla quale lavorano da mesi, non sia accompagnata da polemiche dovute ad un passato, che vogliono dimenticare, ma il tono della loro voce, quando spiegano ai giornalisti cosa accadarà a Thiene ai primi di ottobre è quello di chi ha aspettato in silenzio ed ha avuto giustizia. Per i cronisti presenti alla tavola rotonda è impossibile non far menzione di una vicenda spinosa, quasi dolorosa, per dei risvolti giudiziari, che hanno lasciato un segno, nonostante la sigla di un giudice che ha messo la parola ‘archiviazione’ in calce ad un fascicolo, ora finito in cantina. Secondo il magistrato, le accuse nei confronti di Bepi Restiglian non sono fondate. Capitolo chiuso e voglia di guardare avanti.

‘Sono felice di essere ancora qui a dare il mio contributo – ha detto Bepi Restiglian al termine della conferenza stampa – ho sofferto per accuse infamanti che nulla hanno a che fare con la mia persona e l’associazione Amici di Thiene. Voglio pensare a godermi la festa dei prossimi giorni’.

di Redazione Thiene on line