“La Lega Nord dimostrerà di essere il primo partito del centro-destra”. Parte ufficialmente la campagna elettorale.
A renderlo noto il segretario provinciale/candidato per il collegio plurinominale vicentino Erik Umberto Pretto, che la definisce come ‘il coronamento del percorso di autonomia del Veneto, intrapreso lottando con determinazione e vincendo il referendum del 22 ottobre scorso’.
La speranza del leghista Pretto, e a seguire quella di tutti i militanti e sostenitori leghisti, è quella di riuscire ad affermare come premier il segretario federale Matteo Salvini e di ‘dare vita ad un governo amico che rispetti il volere dei Veneti’ e riesca a portare a casa particolari forme di autonomia per la Regione, anche in forza del risultato del referendum.
Primo appuntamento è per domenica 11 febbraio dalle 10 alle 13 con il leader di partito Matteo Salvini alla fiera di Vicenza armi e munizioni ‘Hit show’, in via dell’oreficeria.
Sabato 24 febbraio alle 15 la Lega Nord chiama a raccolta tutti i suoi sostenitori nella manifestazione in piazza Duomo a Milano, sempre a sostegno del candidato premier Matteo Salvini.
‘L’obiettivo comune è uno solo – conclude Pretto – quello di far diventare la Lega il primo partito all’interno della compagine di centro-destra. In questi giorni di campagna elettorale sarà fondamentale combattere tutti uniti. Non possiamo permetterci, proprio adesso, di perdere di vista questo obiettivo’.
Sa.Sa.