AltoVicentinOnline

Il dibattito sulla A 31 si sposta a Thiene

Il Movimento 5 Stelle di Thiene organizza una serata che ha come tema principale la tanto discussa autostrada Valdastico Nord. L’incontro, aperto al pubblico, è fissato per mercoledì 8 maggio alle 20.30 nella sala conferenze della Biblioteca di Thiene.

“Scopo della serata – spiega il consigliere comunale di Thiene del M5S Orazio Comberlato, promotore dell’iniziativa – è informare i cittadini sulle pesanti conseguenze a livello economico ed ambientale che comporterà la realizzazione di questa autostrada”.

 

“Il cittadino generalmente non conosce cosa si intende con il termine Project Financing – aggiunge la consigliera comunale di Thiene del M5S Alessia Gamba – nonostante la maggior parte delle grandi opere siano realizzate ricorrendo a questo strumento”.

A condurre la conferenza sono stati invitati Renzo Priante del comitato “NO Valdastico NOrd”, il quale illustrerà il progetto dell’autostrada Valdastico Nord, Giuliano Zuccollo del “Gruppo Sportivo Casale” , che farà una analisi sui costi pubblici delle concessioni autostradali e Francesco Celotto del “Gruppo Grandi Opere del M5S” che parlerà del project financing e le sue ricadute sulla finanza regionale.

L’invito è stato esteso al sindaco di Thiene Giovanni Casarotto, alla giunta comunale e alle associazioni che si occupano di tutela ambientale.

di Redazione Thiene on line