“Davvero positivi i dati del Pd alle elezioni amministrative. In particolare per la provincia vicentina complimenti al Sindaco di Thiene Giovanni casarotto, addirittura confermato al primo turno, un grande risultato anche del PD Thienese, è il segnale che la città ha apprezzato l’ottima amministrazione di questi anni. Ottimo poi il risultato di Marano Vicentino, con l’elezione di Marco Guzzonato’.
A complimentarsi è il Vicepresidente XII Commissione Affari Sociali e Sanità e Responsabile nazionale Sport e Welfare PD Daniela Sbrollini, che compie un’analisi politica di quanto accaduto all’ultima tornata elettorale, che a Thiene ha registrato il boom per il Partito Democratico, che risulta il primo più votato della coalizione Casarotto.
‘Più in generale a livello nazionale si nota evidentemente come gli elettori abbiano voluto premiare le coalizioni che rappresentavano forze legate ai loro territori sia di centrosinistra che di centrodestra. – continua Daniela Sbrollini – Tracollo del Movimento Cinque Stelle, che si dimostra ancora una volta poco credibile nei propri contenuti di proposta politica amministrativa. Adesso avanti per i ballottaggi, sono moltissime le città in cui, analizzando i dati, il centrosinistra può vincere ribaltando il vantaggio del centrodestra al primo turno, Padova compresa. In bocca al lupo a tutti sindaci già eletti. Come parlamentare del vicentino sono a disposizione di tutti gli amministratori locali, di qualsiasi colore politico, per lavorare assieme per il bene dei cittadini e per il nostro territorio”