Piove acqua dal tetto nella scuola elementare Granatieri di Sardegna nella centralissima piazza di Cogollo del Cengio e stamattina, ci sono voluti una quindicina di secchi d’acqua per fronteggiare l’emergenza. Fortunatamente l’acqua non ha impedito ai piccoli studenti di seguire regolarmente le loro lezioni.
Quanto accaduto è stato denunciato alla redazione di Thiene on line dal consigliere comunale dell’opposizione Gildo Capovilla, che affina le armi in prossimità delle amministrative. Capovilla punta l’indice contro Calgaro e la sua squadra per aver trascurato un problema risaputo.
La risposta arriva immediata dal vicesindaco Andrea Zordan che ribatte senza fare polemica, preferendo l’ironia. ‘Capovilla denuncia un problema vecchio e già risolto – spiega Zordan – proprio nell’ultima seduta di giunta, è stato dato l’ok al progetto per i lavori alla scuola elementare. Questo significa che l’anno prossimo il tetto sarà rifatto.
Per Gildo Capovilla si tratta di negligenza di un ‘sindaco che dice che non ci sono soldi, ma non stabilisce le giuste priorità come i lavori nella scuola’. Non accetta l’attacco Zordan che difende il Comune dichiarando: ‘Già lunedì era stata emessa la determina per l’incarico per la progettazione dei lavori di manutenzione straordinaria della copertura della scuola primaria. Questo atto si è reso necessario e non era previsto dato che 15 anni fa erano stati fatti gli stessi lavori. Di conseguenza queste risorse verranno sottratte a qualche intervento programmato. Un plauso a Capovilla per la sua sensibilità, ma un richiamo al tempismo’.
di redazione Thiene on line