AltoVicentinOnline

Ciambetti: ‘Attenzione Regione c’è sempre stata così come dialogo con sindaci’

‘Da parte della Regione Veneto c’è sempre stata la volontà di risolvere la questione del parcheggio a pagamento , ma è stato sempre detto che il problema era un contratto che andava studiato affinchè non si prendessero decisioni che potrebbero portare a conseguenze e danni per la Regione.

Quindi anche per i cittadini. ‘. A parlare è l’assessore al Bilancio della Regione Veneto Roberto Ciabetti, che ieri sera, era presente ad un incontro pubblico della Lega Nord all’hotel Noris di Schio. Lì  si è registrato un momento di tensione con alcuni esponenti del gruppo ‘La Cordata’. Sempre a proposito dell’ospedale nuovo.
‘In tutti questi mesi, la Regione non è rimasta indifferente al problema dei parcheggi – ha tenuto a sottolineare Ciambetti – solo che la questione non è così semplice quando c’è un contratto di mezzo, il cui mancato rispetto può portare a delle conseguenze che vanno valutate con coscienza e responsabilità. Ma il dialogo con i sindaci dell’Alto Vicentino non è mai mancato. Sia io che il collega Luca Colletto, assessore alla Sanità non ci siamo mai negati al dialogo. Il presidente della conferenza dei sindaci Alberto Toldo può testimoniarlo perchè non mi sono mai negato al telefono con lui. Ci siamo sempre sentiti in questi mesi e sapeva che c’era l’attenzione della Regione sul problema parcheggi. Serviva solo il tempo per studiare il da farsi e fare le cose con una procedura inattaccabile’.

di Redazione Thiene on line