AltoVicentinOnline

CasaPound tuona a Zugliano: ‘No accoglienza profughi’

‘No accoglienza profughi’. CasaPound Italia in occasione dell’arrivo dei profughi nella Parrocchia SS Maria di Zugliano , ha piazzato degli striscioni che in molti hanno notato a Zugliano.


“No ai centri d’accoglienza” : il testo dello striscione, affisso in via Villa 14 .

Il movimento denuncia: “Con questa azione CasaPound Veneto vuole continuare a evidenziare il palese scaricabarile perpetrato sulle spalle del Veneto e dei suoi cittadini, in tema d’immigrazione, dal Governo Renzi e dal Ministro degli Interni Alfano. Posto che la nostra regione è già oggi una di quelle che, assieme a Lombardia ed Emilia Romagna, ospita il maggior numero di 
stranieri, anche il solo ipotizzare nuovi arrivi significa non avere cognizione del grado di esasperazione raggiunto dalla cittadinanza rispetto a quello che numericamente inizia a configurarsi come un vero e proprio esodo. La popolazione inizia ad essere impaurita e a sentirsi disorientata per le dimensioni raggiunte dal fenomeno. Il movimento inoltre sottolinea che se la stessa solerzia e le stesse risorse venissero applicate da queste istituzioni nel creare opportunità, lavorative e sociali, per i cittadini italiani, probabilmente l’Italia non si troverebbe nelle attuali condizioni. Purtroppo, mentre i giovani veneti ed italiani affogano nel precariato e nell’incertezza, la sinistra si compiace della propria filantropia. Purchè essa non sia rivolta ad italiani”