Gli amanti della musica di Carrè hanno una nuova sala prove per suonare senza il timore di disturbare i vicini di casa. Una delle stanze dismesse del Centro culturale caradium, che un tempo ospitavano le scuole elementari, è stata messa in sicurezza ed insonorizzata con pannelli fonoassorbenti, pronta ad accogliere da gennaio tutti i musicisti che ne faranno richiesta.
A coordinare le domande per poter accedere alla sala, la cui apertura è per ora prevista tutte le sere ed il sabato pomeriggio, sarà l’associazione di Carrè ‘Life in Rock’, che ne ha anche concretizzato la realizzazione pratica e che lascerà a disposizione in modo permanente la batteria, il mixer e le casse. Ai fruitori verrà richiesto un piccolo contributo per l’uso della stanza, il quale servirà ad una ulteriore ristrutturazione e abbellimento, finalizzato soprattutto a migliorare ancora di più l’acustica.
Nata dall’idea dell’ex assessore Paolo Lobba, ora in Cambogia per lavoro, la messa in opera della sala è stata favorita anche dal nuovo assessore alla cultura Anna Visonà, presente all’inaugurazione assieme al sindaco Davide Mattei, che si è divertito ad impugnare il microfono e a provare l’acustica. ‘La stanza della musica è un’opportunità – ha commentato sorridendo l’assessore Visonà – per tutti i giovani della zona che attendevano uno spazio così da molto tempo. Come amministrazione siamo orgogliosi del progetto e sicuri del successo’.
Per informazioni: Denis Dal Cero (Presidente di Life in Rock) 349/5042767 – lifeinrockmusic@gmail.com
![](https://www.altovicentinonline.it/wp-content/plugins/wp-print/images/print.gif)