AltoVicentinOnline

Busetti: ‘ Thiene è diventata una città grigia’. Casarotto ribatte accusandola di latitanza in consiglio

Non ha mandato giù l’accusa di aver reso ‘grigia’ Thiene e dopo poche ore non si è fatta attendere la sua replica. Il sindaco Gianni Casarotto prende carta e penna e ribatte all’ex primo cittadino Marta Rita Busetti, attuale consiliere della Lega Nord, che accusa di scarsa partecipazione alle sedute di consiglio comunale. Ieri sera, l’esponente del Carroccio Busetti aveva accusato l’attuale Amministrazione di quanto non è un mistero: mancanza di progettualità, ‘grigiore di una cittadina che pensa alle sagre e non alle cose serie’.
Ecco come ha risposto ironicamente Casarotto a Maria Rita Busetti
‘Sono d’accordo con la Busetti, perché penso si riferisca al fatto che oggi il sole illumina lunghi nastri d’asfalto grigi di tantissime strade comunali, sulle quali la mia Amministrazione è intervenuta con tutta una serie di nuove asfaltature e sistemazioni in questi due anni di lavoro e che avevamo ereditato dalla precedente Amministrazione in condizioni davvero disastrose: basta pensare, per fare alcuni esempi, a via Carlo del Prete, via dell’Industria, via Santa Maria Maddalena, via Dante o viale Bassani’.

‘Forse di grigiore si sarebbe potuto parlare – continua Casarotto, tornando serio – se si pensa a quale sarebbe stata la Città con la completa realizzazione del Piano Nova Thiene, così come era stato progettato dalla scorsa Amministrazione e su cui siamo intervenuti con realismo perché non restasse un’incompiuta oppure, solo per fare un altro esempio, di grigiore parlerei per l’edificio ad U in zona Nordera, se fosse rimasto in piedi, e che, invece, questa Amministrazione con coraggio ha deciso di demolire per lasciare il posto ad una nuova area a verde pubblico che dà sicuramente un respiro ed un colore ben diverso dal grigio all’intera area. Sull’altra accusa, che questa Amministrazione manca di progettualità, vorrei far presente che tutta una serie di megaprogetti che erano stati pensati in passato, sono oggi irrealistici e irrealizzabili anche a motivo della crisi economica che è intervenuta. Da ultimo mi viene da dire che forse la consigliere Busetti si è persa le puntate precedenti – conclude il Sindaco – e l’intenso lavoro svolto dal Consiglio Comunale in questi due anni, visto che lei non brilla certo per essere molto assidua alle sedute consiliari, tant’è che, prima di ieri, l’ultima volta che si era vista in sala consiliare risale a quasi otto mesi fa e precisamente al 17 luglio 2014!’.