Il Sindaco Silvia Covolo ha ieri pomeriggio contattato telefonicamente il Coordinatore Nazionale del movimento politico Partito Animalista Europeo Enrico Rizzi per discutere della terribile aggressione subita dalla troupe di Striscia la Notizia che, nei giorni scorsi, ha effettuato un blitz all’interno di un’area privata adibita ad addestramento di animali denunciando l’utilizzo di collari elettrici.

Il Sindaco ha voluto precisare che il suo comune condanna le crudeltà inflitte agli animali ed inoltre nessun breganzese è coinvolto nella vicenda considerato che l’associazione cinofila è di Vicenza e l’aggressore appartiene ad un altro comune. Inoltre, ha riferito ad Enrico Rizzi che non si è potuti intervenire prima poichè nessuna segnalazione riguardante presunti maltrattamenti è mai giunta all’Amministrazione o alla sua Polizia Locale.

Il primo cittadino ha invitato il Coordinatore Nazionale del PAE a visitare il comune e ad intraprendere una collaborazione al fine di migliorare sempre di più la tutela degli animali in tutto il territorio comunale.

Enrico Rizzi ha ringraziato il sindaco di Breganze Dott.ssa Silvia Covolo per la telefonata, la sensibilità, la disponibiltà mostrata, ed ha promesso che presto farà visita al suo comune poichè uno degli obbiettivi principali che si prefigge il Partito Animalista Europeo, è proprio quello di prendere parte al processo politico con tutte le Istituzioni al fine di collocare la tutela giuridica degli animali nell’agenda politica e sociale.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia