Sarà possibile a residenti ed operatori economici del Centro Storico sottoscrivere un abbonamento per avere il proprio posto auto coperto al park Nova Thiene.
La novità è stata illustrata dall’Assessore alla Viabilità e ai Lavori Pubblici, Andrea Zorzan che dopo aver seguito il riordino dei parcheggi cittadini, si è adoperato per la stesura del bando teso a soddisfare le numerose richieste pervenute.
“Sono certo – ha detto Andrea Zorzan – che il servizio che oggi annunciamo sarà accolto favorevolmente dalla città e sarà incentivo per utilizzare al meglio quest’area di sosta nel cuore cittadino, oggi ancora poco familiare ai thienesi. Con questo provvedimento l’Amministrazione Comunale offre uno strumento in più ai propri residenti, rendendo la città più moderna ed adeguata alle necessità degli utenti”.
I cittadini interessati potranno così presentare domanda in Comune a partire dal giorno 2 maggio 2016 e fino alle ore 12.30 del giorno 13 maggio 2016.
I criteri di priorità stabiliti per procedere all’assegnazione sono l’essere proprietari, locatari o comodatari di immobili ad uso abitativo nel centro storico oppure titolari oppure operatori di attività economiche collocate sempre all’interno del centro storico.
Tra tutti coloro che presentano tali requisiti sarà data preferenza a coloro che non posseggono autorimesse di proprietà o in uso come locatari o comodatari.
Si tratta di una graduatoria ad “immissione continua”, che sarà mensilmente aggiornata secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande all’ufficio protocollo comunale e verrà utilizzata anche per i posti auto che si renderanno ulteriormente disponibili a causa di risoluzioni contrattuali o di aumento della dotazione di posti assegnabili.
Tutti coloro che sono in lista di attesa, nel caso si rendessero liberi posti auto, saranno informati con lettera raccomandata ed invitati ad effettuare il ritiro della tessera personale ed il versamento del corrispettivo per il primo mese.
L’assegnazione ha la durata di un mese e si rinnoverà automaticamente, purché il concessionario provveda sempre al regolare e puntuale pagamento del canone mensile di € 30 da pagare centro il 5 del mese alla Cassa Automatica installata nel Parcheggio stesso.
E’ importante sapere che il mancato pagamento nel termine stabilito comporterà la decadenza dell’assegnazione, tramite disattivazione della tessera d’ingresso.
La scadenza massima comunque è il 31 dicembre 2020.
Altra informazione necessaria riguarda lo stallo: non sarà assegnato uno stallo specificatamente individuato, ma se ne garantirà la disponibilità all’interno dei posti auto del parcheggio interrato Nova Thiene.
Requisiti ed altre importanti informazioni relative alla modalità di inoltro della domanda e alla formazione della graduatoria sono riportate nel testo integrale del Bando pubblicato.
Un’ultima precisione: le aree sono concesse ad uso esclusivo di parcheggio dell’autovettura in uso all’assegnatario o a suo familiare. Non è possibile all’assegnatario sub concedere il posto auto, pena la revoca dell’assegnazione, così come pure è vietata la sosta di altri veicoli, come motocicli, biciclette o deposito di materiale.
Per informazioni è possibile contattare l’URP del Comune di Thiene.