Gli indipendentisti sostengono Attilio Schneck. Lo hanno annunciato wstamattina, con un comunicato stampa ufficiale con il quale sono scesi in campo per dare delucitazioni ai thinesi su come si schiereranno alle elezioni amministrative ormai alle porte.’Le prossime elezioni comunali di Thiene assumono un significato nuovo e maggiormente impegnativo rispetto alla precedente elezione, perché completamente diversa è la situazione dell’economia, delle opportunità di lavoro, dell’immigrazione, dell’integrazione sociale e della sicurezza dei cittadini. – si legge sul comunicato firmato da Luigino Chemello, Ivan Carollo, Christian Pedon e Graziano Dalle Carbonare – Oggi servono amministrazioni in grado di svolgere non solo le competenze usuali tipiche dei comuni, ma capaci di agire in difesa delle proprie comunità da una imposizione fiscale impossibile da sostenere per le imprese e le famiglie che portano i cittadini dei nostri comuni a conoscere nuove povertà, disoccupazione, emigrazione dei giovani più preparati, fino alla perdita della dignità delle persone’.
La nota continua:’ Veneti per l’Indipendenza si propone di portare nei nostri comuni la voce di chi si oppone all’impoverimento delle risorse dei nostri comuni, superando la logica delle liste civiche, consistente nel limitarsi alla gestione di quello che viene elemosinato ai comuni dal centralismo dello stato italiano. Lo stesso ruolo del Comune di Thiene, ove si concentrano servizi che si rivolgono ad una popolazione ben più estesa di
quella strettamente comunale, quale scuole superiori, servizi sanitari, stazione ferroviaria, mercato settimanale, viene
interpretato in modo più completo da organizzazioni politiche che vanno oltre lo stretto ambito comunale tipico delle
liste civiche. Noi sosteniamo con convinzione l’impegno per un referendum che dando voce a tutti i Veneti porti ad una ripartizione più equa delle risorse a vantaggio della Popolazione Veneta dando alle amministrazioni comunali la possibilità di risposte concrete alle necessità dei propri cittadini.
Veneti per l’Indipendenza propone un’unione per il referendum dei Veneti che apre ad un nuovo rapporto istituzionale tra il Veneto con i suoi comuni e lo stato italiano.
‘Riteniamo che la candidatura a sindaco di Attilio Schneck per l’esperienza amministrativa e politica maturata nei
precedenti incarichi – concludono i firmatari del comunicato stampa – per i principi con cui ha svolto la propria azione politica, possa rappresentare le aspettative e le finalità che la lista Veneti per l’indipendenza intende sostenere nelle prossime elezioni comunali di Thiene’.
di Redazione Altovicentinonline