AltoVicentinOnline

Amministrative Thiene: ‘Non vediamo l’ora di metterci al lavoro per il cambiamento’

‘Diversi, ma uniti dalla stessa voglia di cambiare, questa la forza delle liste che mi sostengono’ . Manuel Benetti è soddisfatto della missione portata in porto in questi mesi, cioè quello di riunire un centro destra, che non correva tutto insieme da ben 10 anni.

Mancano pochi giorni alla dead line per la presentazione delle liste elettorali che sostengono i vari candidati alle prossime amministrative thienesi e Manuel Benetti, candidato per il centro-destra, ha voluto mostrare l’unione del gruppo e presentare una parte dei rappresentanti delle cinque liste che lo appoggiano, all’inaugurazione della sede elettorale, svoltasi ieri, sabato 7 maggio, all’ex Edicola Al Castello in Corso Garibaldi, a cui erano presenti anche rappresentanti politici come Matteo Mozzo, sindaco di Marostica, Maria Cristina Caretta, deputata Fratelli d’Italia al Parlamento, e Mara Bizzotto, europarlamentare della Lega.

Tutti presenti anche i rappresentanti delle cinque liste che sostengono Manuel Benetti: Maurizio Grotto della lista civica Noi per Thiene, Daniela Panariti della lista civica Vivere Thiene, Andrea Busin della Lega, Alberto Samperi di Forza Thiene (Forza Italia) e Umberto Rossi di Fratelli d’Italia.

‘Tutti uniti con l’obiettivo di portare aria nuova a Thiene e far rinascere il comune dell’Alto Vicentino’, hanno detto.
“Siamo una squadra che ha a cuore questa città e per questo pensiamo si meriti una nuova amministrazione – ha spiegato Benetti  – . Siamo desiderosi di metterci subito e all’opera per realizzare quel cambiamento necessario per Thiene e la nostra priorità è mantenere sempre vivo e aperto il dialogo con le persone, per raccogliere bisogni ed esigenze. E saremo sempre chiari e trasparenti nelle decisioni e nelle azioni che porteremo avanti e personalmente, proprio per carattere, cercherò di agire più che parlare. Sono sceso in campo, ho deciso di mettermi in prima linea e darò tutto me stesso perché il cambiamento avvenga il prima possibile. Per far questo è necessario che le persone vadano a votare, perché sono le persone che sceglieranno il loro candidato, la persona che dovrà rappresentarle”.

Ogni rappresentante ha dato un saluto e ha messo in evidenza le caratteristiche e gli obiettivi del proprio impegno e della propria lista, in particolare i capogruppo dei tre partiti hanno voluto sottolineare la ritrovata compattezza e unione del centro-destra proprio attorno alla figura di Manuel Benetti. Da parte delle due liste civiche attenzione sui giovani, sull’impegno comune per il cambiamento e un ringraziamento a tutti i cittadini che ripongono fiducia in loro.
“Stiamo lavorando molto, siamo una buona squadra coesa e abbiamo molte competenze per scendere in campo – ha dichiarato Daniela Panariti, rappresentante della lista civica Vivere Thiene. – Ognuno di noi rappresenta un valore aggiunto in questa squadra, grazie alle nostre conoscenze e alle nostre esperienze. Vivere Thiene, inoltre, ha una grande rappresentanza di giovani, che sono i nostri figli e il nostro futuro. E noi abbiamo l’obbligo morale e il dovere di dare loro tutte le possibilità affinchè crescano e possano realizzarsi nella nostra città e ci impegneremo per creare delle buone opportunità per loro”.

“Devo ringraziare Manuel per avermi dato questa opportunità e tutti coloro che ci hanno dato e ci stanno dando fiducia – ha aggiunto Maurizio Grotto, rappresentante della lista civica Noi per Thiene. – E’ un primo segno che la città di Thiene ha voglia di fare quel passo avanti, che ha voglia di cambiare, così come sosteniamo nella nostra squadra”.
Nelle liste tanti volti diversi, persone nuove della politica e persone esperte, con età diversa, estrazione diversa, professione diversa, origine diversa, perché a contare è la persona, i valori da condividere, l’amore per il proprio territorio e la volontà di valorizzarlo, di difenderlo e di fare di Thiene il luogo dove ognuno vorrebbe vivere e dove ognuno si possa sentire libero e a casa.

All’evento non è sfuggita la presenza dell’attuale vice sindaco Maria Gabriella Strinati, tutta affaccendata a stringere mani e a partecipare alla ‘festa’. Vestita di rosa, sorridentissima, in molti si sono chiesti cosa ci facesse ‘in casa dell’oppositore’, visto che lei è ancora in giunta ed è vicesindaco. L’assessore alla Cultura, che non tollera essere nominata  dai media se non per elogi, insomma, non fa nulla per evitare pettegolezzi e chiacchiericcio.

di Redazione AltovicentinOnline