‘Chi usa i servizi garantiti dal Comune di Schio deve pagare le tasse a Schio’. Lo sostiene Marco Tolettini, candidato sindaco per Forza Italia che riferendosi all’unione tra comuni per risparmiare i costi di amministrazione chiede a gran voce un riequilibrio nel pagamento delle tasse a favore delle casse comunali scledensi. ‘Il processo in atto sull’Unione dei Comuni contermini al fine di condividere alcuni servizi ottenendo con ciò risparmi e minor costi della macchina amministrativa non può che essere incentivato – sottolinea Tolettini – Di contro però questo deve comportare necessariamente un riequilibrio di tassazione fiscale nel territorio e chi risiede in un altro comune ma usufruisce dei servizi di Schio deve contribuire in maniera più equa di ora in merito alle spese per i servizi che utilizza il cui costo di fatto ricade sulle spalle dei cittadini residenti a Schio’.

 

E Tolettini propone anche una soluzione alla corruzione che a volte fa cadere in tentazione alcuni dipendenti pubblici che operano in settori nei quali il ‘peccato di gola’ dilaga maggiormente. ‘La trasparenza è il miglior strumento di prevenzione della corruzione – sostiene Tolettini – Programmeremo quindi la rotazione sistematica, senza incomprensibili eccezioni, di tutti i dipendenti pubblici che operano in settori a maggiore rischio di corruzione, e nello stesso tempo renderemo meno oppressivo il codice di comportamento per i dipendenti. In questo momento storico di crisi economica – conclude – riteniamo sia giusto chiedere ai dirigenti del comune di Schio la disponibilità ad essere pagati sempre più in funzione dei benefici, reali e misurabili, prodotti per la collettività, valutandoli in modo molto più rigoroso e trasparente di quanto accade oggi’.

E intanto, per augurare un ‘in bocca al lupo’ al candidato di Forza Italia, sabato è venuta a Schio l’eurodeputato Elisabetta Gardini che dal gazebo del partito ha promesso di portare a Bruxelles anche le esigenze di Schio cercando se possibile di far avere alla città fondi europei per i progetti importanti.

 

 

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia