Tre ambulanti che restituiscono la licenza al Comune perchè con il nuovo assetto del mercato del lunedì di Thiene, i commercianti di piazza Nova Thiene non vendono più come prima.
E’ emerso dall’inchiesta pubblicata stamani da Il Giornale di Vicenza, che ha intervistato chi starebbe sacrificando i propri guadagni per via della razionalizzazione del mercato.
Sulla vicenda, è voluto intervenire il consigliere dell’opposizione Simone Furia.
‘Credo che sia ora che l’amministrazione scenda un po’ dal piedistallo e cominci a guardare i veri problemi del centro storico – dichiara il consigliere leghista, rimasto colpito dalla notizia che ben tre ambulati hanno restituito la licenza – I negozi sono sempre meno, gli eventi sono sempre gli stessi, se adesso si va ad indebolire anche il mercato del lunedì non so cosa potrebbe succedere.In merito a quest’ultimo punto credo che sia fondamentale incontrare gli esponenti del mercato quanto prima – propone Furia – Se si arriva a dare indietro la licenza in un comune come quello di Thiene bisogna per forza farsi delle domande. Occorre che l’amministrazione si muova con celerità e nel concreto, pensando anche se servisse ad una revisione drastica del piano mercato.
di Redazione AltovicentinOnline