Uno sfogo un po’amaro quello del sindaco di Sarcedo Luca Cortese, dispiaciuto che nottetempo qualche spirito un po’ troppo ribelle abbia dato sfogo alla sua vena poetica armato di bombolette spray.
Location bersaglio dell’estroso ‘artista’ le mura dell’anfiteatro delle scuole cittadine, riempite di scritte che ora dovranno essere rimosse a spese della Comunità.
“Se venite da me” – ha dichiarato a mezzo social il primo cittadino – “troviamo un posto adeguato e potete scatenare la vostra arte e fantasia realizzando murales piacevoli. Ma così si sporca e basta. Ho trovato parecchi rifiuti e disordine anche nel giardino della biblioteca, dai ragazzi un po’ più di rispetto”.
Una constatazione che amplia la richiesta di un maggior senso civico anche ai nuovi giardini della biblioteca inaugurati a fine maggio è già oggetto di rifiuti abbandonati senza ritegno: ” L’idea è quella di dialogare e assecondare eventuali richieste specie dei nostri giovani” – ha chiosato Cortese – “non mi interessa punire, ma sia chiaro che esigo rispetto per le strutture che sono un patrimonio di tutti e che come tali vanno preservate e usate con la stessa cura che abbiamo per le nostre cose private”.
di Redazione AltoVicentinOnline
Stampa questa notizia