AltoVicentinOnline

Piovene. Furti e truffe, scatta la stretta: serata con l’Arma, pattuglie notturne e controlli straordinari

Truffe, raggiri e furti, specie a danno dei più anziani: l’Arma spiega come difendersi. A Piovene Rocchette, giovedì 24 marzo alle 20.30 nella Sala Conferenze in Piazza degli Alpini, una serata pubblica col Capitano Jacopo Mattone, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Schio.  Ma non solo. “Con la Polizia Locale AltoVicentino già aumentato il controllo del territorio-annuncia il Sindaco Erminio Masero-Pattuglie notturne, 7 giorni su 7, dalle 23 alle 4 che  stanno già portando i lori frutti, anche sul fronte dei recenti episodi di furti nei garage”.

Prevenire è sicurezza. “Per questo come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di organizzare l’incontro pubblico con l’Arma-spiega Sonia Perotto, Assessore Comunale al Sociale-Una serata più che mai attuale, visti anche i recenti furti avvenuti in paese. E’ importante essere informati e mettere in pratica i consigli che ci verranno suggeriti dal Capitano Mattone: nel corso dell’incontro pubblico verranno illustrati, infatti, quegli accorgimenti utili ai cittadini per evitare furti e truffe. Particolare attenzione sarà dedicata ai raggiri che i criminali attuano nei confronti degli anziani, persone fragili che diventano il bersaglio preferito dei truffatori”.

 

Attivo pattugliamento notturno. Per difendersi dai ladri e da chi vorrebbe campare coi raggiri, a volte, bastano piccole accortezze, “ma  fondamentale è la collaborazione con le Forze dell’Ordine-precisa il Sindaco di Piovene Rocchette, Erminio Masero-Per questo, a seguito anche dell’escalation di  furti accaduti, la nostra Amministrazione Comunale ha chiesto al Comandante Giovanni Scarpellini un servizio notturno continuativo e congiunto tra i Consorzi di Polizia Locale Alto Vicentino e NordEst Vicentino: pattuglie che ogni notte, dalle 23 alle 4, girano per le nostre strade.

Una presenza, quella degli Agenti del Comandante Scarpellini, che sta già dando i suoi frutti: non solo per quanto riguarda le indagini nei casi di furto avvenuti, ma anche nel contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti come, ad esempio, l’arresto di un 27enne padovano trovato con 49 grammi di cocaina. Una presenza, quella della Polizia Locale, che nel nostro territorio rafforza il senso di sicurezza nei cittadini e per la quale voglio ringraziare il  Comandante Giovanni Scarpellini. Con loro, e assieme a tutte le Forze dell’Ordine, la percezione delle Istituzioni  non viene mai a mancare e di questo, come Amministrazione Comunale, siamo grati”.

 

 

 

Controlli straordinari.“Ma non ci fermiamo qua-conclude il Sindaco Masero-A breve invierò al Questore di Vicenza. Paolo Sartori, una lettera per chiedere di attuare ancora su Piovene Rocchette il modello operativo che, in occasioni passate, si è dimostrato vincente: un potenziamento di uomini e mezzi sul nostro territorio comunale per un servizio straordinario di controllo che sarà frutto della sinergia tra Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale-conclude-La sicurezza della nostra Comunità è una priorità e va tutelata in ogni modo, anche con la sensibilizzazione. Per questo, io e l’Assessore Perotto, invitiamo i  piovenesi a non mancare all’incontro di giovedì 24 marzo col Capitano Jacopo Mattone”.

 

a cura Ufficio Stampa Comune Piovene Rocchette