E’ il calcio che unisce e di certo lo sanno bene a Caltrano, Chiuppano, Carrè e Zugliano dove da anni esiste una grande società che conta quasi 120 ragazzi, la Pedemontana.
A celebrare la chiusura di una stagione finalmente giocata senza limitazioni, un torneo con 6 squadre dell’Alto Vicentino, che si sono contese con caparbietà ma anche con grande fair play la coppa in palio. Una coppa vinta dal Summania ma comunque festeggiata dalle tante persone presenti – quasi un migliaio tra club, famiglie e appassionati – che oltre al buon calcio hanno potuto gustare bibite e panini caldi preparati presso gli impianti sportivi di Chiuppano.
Soddisfazione aldilà del risultato da parte dello staff Pedemontana, una società ‘rinata’ proprio in questa stagione dove, andando un po’ in controtendenza, ha ripreso vita con le squadre del solo settore giovanile con risultati di tutto rispetto: ‘Ci interessava anzitutto dare spazio ai nostri giovani” – spiega il Presidente Gabriele Calgaro – “che si sono distinti per il grande impegno, la grinta e la voglia di dimostrare qualcosa. Siamo partiti coi giovani che sono la nostra forza e il nostro orgoglio: a settembre aggiungeremo anche una squadra allievi e molto probabilmente una terza categoria coi i nostri juniores”.
La kermesse sportiva dove hanno trionfato i valori sani dello stare insieme, ha visto la presenza delle amministrazioni comunali locali anche per il momento delle premiazioni che hanno chiuso la giornata in attesa di riconvocare tutti per una nuova stagione.
di Redazione AltoVicentinOnline