AltoVicentinOnline

Carrè. Valentina Maculan punta alla poltrona di sindaco

Carrè. La lista civica ‘Impegno Comune’ scende in campo con la sua candidata sindaco e il gruppo di lavoro che correrà alle elezioni comunali del prossimo maggio 26. La scelta è andata su Valentina Maculan, 34 anni, professoressa di Lettere presso l’Engim e il Liceo Corradini di Thiene, e attuale vice-sindaco e assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali dell’amministrazione comunale.

“Sono soddisfatta di come ho svolto il mio incarico da vice-sindaco, non solo per le cose che sono state realizzate negli ambiti di mia competenza, ma anche per la collaborazione e il sostegno dimostratimi dai cittadini di Carrè durante questi cinque anni di amministrazione. È appunto da questa fiducia collettiva e dalla personale volontà di impegno quotidiano per la realizzazione del bene comune che ha preso le mosse la scelta di mettermi al servizio del paese, oltre alla ferma consapevolezza di essere in una squadra che condivide gli stessi valori e una medesima visione. Una squadra pronta ad intraprendere il suo cammino di impegno per Carrè.”

“Sarà per noi molto importante fare in modo che i cittadini partecipino attivamente alla vita del paese per responsabilizzarli nel supporto della cosa pubblica e nell’esercizio della scelta. La dimensione del gruppo sarà, a questo proposito, fondamentale per creare ponti tra amministrazione e cittadinanza. Gli obiettivi che ci siamo posti nelle linee di programma sono appunto caratterizzati da azioni concrete e condivise, particolarmente attente al sociale, soprattutto ai giovani e agli anziani.” Il gruppo “Impegno Comune” per Carrè ha espresso la volontà di condurre una campagna elettorale fatta di incontri con le persone, “per una politica più umana, e meno virtuale”, che si terranno nelle prossime settimane per arrivare alla condivisione con la cittadinanza di un programma partecipato.

Mercoledì 17 aprile alle 20.30 al Centro Culturale Caradium si terrà la presentazione alla cittadinanza del candidato sindaco e del gruppo di lavoro.

Seguiranno poi 5 incontri previsti per lunedì 6 maggio alle 19.30 al parchetto di Via Compans, giovedì 9 maggio alle 19.30 al parchetto della zona Peep, lunedì 13 maggio alle 19.30 in località Tavani, domenica 19 maggio alle 18 con gli anziani in sala consiliare e giovedì 23 maggio alle 20.30 in sala consiliare.

di Redazione Altovicentinonline