E’ stata appena lanciata contro la parete la prima pallina che ha inaugurato oggi al Centro sportivo VI-Squash ‘Anna Sterchele’ di via Pilastri a Carrè il 5° ‘Memorial Anna Sterchele’, torneo di squash di due giorni con celebrità sportive internazionali dedicato alla memoria dell’atleta thienese, scomparsa tragicamente nel 2011 a soli 42 anni e prima vicentina a gareggiare in nazionale.
Il torneo, il primo per la qualifica ‘Città d’Italia PSA closed elite F’ stagionale, è ormai un appuntamento fisso per le atlete che hanno fatto dello squash la loro professione. Quest’anno si sfideranno 11 racchette provenienti da tutta Italia. Presenza notevole quella dell’atleta serba Jelena Dutina.
Il centro squash di Carrè è nato nell’aprile del 2013 grazie all’iniziativa di due appassionati della disciplina piovenesi, Pierenzo Zordan e Fabrizio Rosa, che hanno fondato la Vi-Squash Asd di cui sono ancora oggi presidente e vicepresidente e trasformato un capannone artigianale nel territorio di Carrè nell’unico centro squash dell’Alto Vicentino.
‘E per noi un impegno importante ma la passione è tanta – hanno detto Zordan e Rosa – ed invito tutti a vedere con i propri occhi quanto lo squash sia appassionante. Non finiremo mai di ringraziare la famiglia Sterchele per il sostegno e l’interesse che ogni anno dimostra nei nostri riguardi’.
L’ingresso è gratuito. La finalissima è fissata per le 13.30 di domani, mentre la premiazione è prevista per le 18.
Marta Boriero