Davide Mattei saluti tutti e se ne va, lasciando in dote a Carrè i conti in salute e la nuova rotatoria tra via Marconi e Tedesca. “Tanto attesa e verrà fatta col 60% di contributo regionale”. Sul voto di domenica prossima si augura che gli aventi diritto al voto di Carrè si facciano sentire, per evitare un possibile commissariamento. “Se dovesse essere, mi rendo disponibile ad aiutare il commissario”.

Mattei, che ha deciso di non ricandidarsi, è sindaco a Carrè ancora per pochi giorni. Nella sua ultima seduta del consiglio comunale porta in approvazione il rendiconto finanziario, “che mostra un avanzo di amministrazione di 1,185 milioni di euro- spiega -confermando così la salute del nostro bilancio”, ma annuncia anche i lavori della rotonda. “E’ stata approvata la realizzazione della tanto attesa rotonda tra via Marconi e Tedesca, finanziata per il 60% da contributo regionale- continua -I lavori inizieranno entro la fine di quest’anno e saranno conclusi nella primavera del 2020”.

Il sindaco uscente di Carrè si ‘congeda’, dopo cinque anni di mandato che lo hanno fatto apprezzare in paese, saluta e ringrazi tutti . “Con questo consiglio si conclude questo mandato 2014-2019. Per un po’ di tempo Carrè non avrà più un consiglio propriamente costituito con maggioranza e minoranza e questo risulta un po’ avvilente. Ringrazio tutti i consiglieri per la dedizione e la correttezza nel ruolo che hanno saputo portare avanti in questi anni, ognuno correttamente sulle proprie posizioni, con dialettica a volte forte, ma rivolta sempre al bene del Comune di Carrè- continua – Domenica ci sarà in ogni caso una svolta. Se la lista di ‘Impegno Comune’ sarà eletta, auguro a loro un grosso in bocca al lupo per il prossimo quinquennio, nella speranza possa avere tra i propri valori anche la gratitudine rispetto a questi 5 anni e sappia riconoscere a questa amministrazione le opere pubbliche già finanziate e approvate e che vedranno la luce nel prossimo anno: Piazza degli Alpini, Rotonda e la valorizzazione naturalistico/storico/turistico del percorso ‘tra l’Astico e l’Igna’.


in caso di commissariamento, “mi metto a disposizione”
“Se invece i cittadini decideranno diversamente e dovessimo sperimentare la fase commissariale, a tutela del paese, delle associazioni e di ‘tutti’ i cittadini di Carrè, comunico che, se lo riterrà utile e lo vorrà, mi metterò a disposizione del commissario, confido assieme all’attuale maggioranza, nel supportarlo nelle scelte importanti che il Comune di Carrè dovrà comunque intraprendere nei prossimi mesi in continuazione dell’attività di questi 5 anni. – conclude Davide Mattei – Esorto quindi tutti ad esercitare il diritto di voto, ma ritengo dall’altro lato non propriamente corretto, come tra l’altro ampiamente verificatosi nell’esperienza referendaria sulla fusione, generare pressioni o cavalcare paure in caso di libera altra scelta”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia