AltoVicentinOnline

Breganze. Luisa Battistello si candida a sindaco con una lista di centrodestra

Un nuovo volto entra in scena nella politica di Breganze: si tratta di Luisa Battistello, 51 anni, ragioniera amministrativa presso la Cantina Maculan, la quale ha annunciato e ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Breganze con il sostegno del gruppo Breganze Centro Destra. Nonostante questa sia la sua prima esperienza in politica, Battistello si dice pronta e sicura grazie al supporto del suo gruppo, con cui condivide idee, progetti e ideali da diversi mesi: “Onestamente sono di prima esperienza in politica, ma con il gruppo di Breganze Centro Destra mi sento pronta e sicura, è importante avere sinergia fra comune, provincia, regione, governo nazionale ed Europa”, ha dichiarato Battistello.

Chi è Luisa Battistello

Single, diplomata all’ITC Ceccato di Thiene, Battistello ha sempre lavorato come ragioniera amministrativa, occupandosi anche di accoglienza visitatori, gestione manifestazioni e vendite, è attivamente coinvolta nella sua comunità, partecipando a molteplici attività locali e associazioni.

La decisione di candidarsi

La scelta di candidarsi è cresciuta passo dopo passo insieme al suo gruppo: “Ho sempre vissuto il mio paese in maniera attiva. Essere disponibili verso gli altri fa parte di me e penso che ognuno debba sentirsi parte attiva della comunità”, spiega Luisa.

Il programma elettorale

Il programma di Battistello è incentrato sul rinnovamento e sullo sviluppo locale, tra gli obiettivi principali ci sono il supporto economico e pratico a cittadini e associazioni, semplificare le procedure burocratiche e supportare le famiglie e il settore sportivo, migliorare la viabilità e ridurre l’inquinamento, rilanciare Breganze come centro culturale ed economico della regione.

Supporto politico e squadra

Battistello ha ricevuto l’appoggio di Fratelli d’Italia e Forza Italia, la sua squadra è composta sia da nuovi volti che da persone con esperienza amministrativa, tra cui professionisti, imprenditori e lavoratori dipendenti.

Visione per il futuro

“È arrivato il momento per Breganze di avere il coraggio di cambiare; le novità portano sempre aria nuova e rinnovata energia”, afferma Luisa, che vede nei paesi vicini un modello di crescita continua da cui trarre ispirazione.

I primi 100 giorni

Nei suoi primi 100 giorni in carica, Battistello prevede di realizzare un censimento degli immobili comunali, studiare la viabilità ciclopedonale e istituire uno sportello informativo per gli anziani.

La candidatura di Luisa Battistello a sindaco di Breganze segna un momento significativo per il suo gruppo politico e per la comunità che spera di rappresentare, puntando a un rinnovamento che coinvolga tutti i settori della società breganzese.

Laura San Brunone