Ha preso le chiavi dell’auto del comune di Piovene Rocchette e se n’è andato in giro con la vettura con tanto di stemma. Poi, l’ha abbandonata non si sa dove e nel frattempo è stata presentata denuncia di furto ai carabinieri, che hanno risolto il caso in tempo record. A finire nei guai, un dipendente del Municipio, non nuovo a fatti del genere. Questa volta però, si è deciso di aprire un procedimento disciplinare nei confronti dell’uomo, che in molti conoscono in paese per una situazione di degenza.
Si trova infatti, ricoverato nel reparto di psichiatria di Santorso e non ha saputo indicare il luogo in cui ha lasciato l’auto di servizio. In molti lo avevano notato aggirarsi là dove i dipendenti comunali lasciano le chiavi delle vetture.
Il sindaco Erminio Masero ha fatto sapere che si tratta di una persona con problemi molto gravi di depressione, seguita da tempo dai servizi sociali. Un uomo che aveva dato già in passato segni di squilibrio, ma per il quale, dopo l’episodio dell’auto sparita, è stato necessario prendere dei provvedimenti.
di Redazione AltovicentinOnline