AltoVicentinOnline

A Caltrano ora le giostre dei bambini sono nuove

Con l’arrivo della bella stagione, l’amministrazione di Caltrano ha voluto dare un tocco nuovo ai giochi dei polmoni verdi del paese.  La ditta individuata dall’ufficio tecnico ha quindi posizionato due postazioni complete per il basket nel campetto di Migliorinega in sostituzione delle esistenti non a norma, un gioco a molla nel parco giochi di Via Città D’Alba in sostituzione dell’esistente danneggiato, un altro gioco a molla nel parco giochi di Via Milano, sempre in sostituzione di quello vecchio ed infine un dondolo a bilico a 2 posti nel parco giochi di Via S. Giorgio, dove prima non era a norma. 

Ci teniamo particolarmente che i bambini e ragazzi giochino in luoghi sicuri e con attrezzature a norma – precisa il consigliere delegato alle politiche giovanili Matteo Garzotto – per cui questi luoghi, particolarmente frequentati anche dalle mamme, devono garantire sicurezza e decoro”.

Il Sindaco Luca Sandonà sottolinea come, pur in momenti di limitazioni economiche a causa dell’inflazione e dell’aumento dei costi energetici, l’amministrazione riesca a trovare risorse anche per questi servizi. “Lo possiamo fare – dichiara il primo cittadino – solo grazie ad una oculata gestione del bilancio, ad attenti tagli dei costi, a tanti lavori eseguiti in economia con i nostri dipendenti ed all’aiuto dei volontari e delle associazioni. Solo così riusciamo a garantire queste importanti manutenzioni.”