C’è chi la Polizia la attacca in continuazione e arriva perfino a ferire gli agenti, ma c’è anche chi, riconoscendone professionalità ed impegno, si attiva per ringraziarla pubblicamente.
E’ il caso di Stefania Scarabelli di Zugliano, che dopo essere rimasta coinvolta in un incidente fortunatamente non grave, ci ha scritto per comunicare pubblicamente il suo “grazie” a quei due agenti che, vedendola profondamente scossa, le sono stati vicini per tutto il tempo necessario, mentre lei non sapeva che cosa fare.
“Non conosco il loro nome, ma a qualche giorno dal sinistro mi sento di ringraziare pubblicamente i due agenti della polizia locale di Thiene, di cui purtroppo non conosco il nome, per avermi supportato moralmente e materialmente dopo essere stata tamponata a Zugliano in Via Palù”, ha detto la donna.
Stefania Scarabelli era ferma, quando la sua auto è stata tamponata da una che proveniva da dietro e a sua volta è stata spinta in avanti, andando a tamponare chi la precedeva. La Polizia Locale non è stata avvisata, perché i coinvolti hanno preferito procedere con constatazione amichevole, ma una pattuglia di passaggio, visto l’accaduto, si è fermata a controllare che non ci fosse una situazione di emergenza. Lì i due agenti hanno notato che Stefania Scarabelli era scossa e hanno deciso, autonomamente di rimanere a disposizione.
“Un esempio di professionalità e umanità, a fronte di tante critiche mosse alle forze dell’ordine, che credo sia doveroso segnalare – ha continuato Stefania Scarabelli – Una volta regolato il traffico avrebbero potuto andarsene. Invece hanno notato il mio stato emotivo alterato dall’evento che mi aveva destabilizzata e si sono fermati fino a che non è arrivato il carro attrezzi. Infine mi hanno anche accompagnata a casa. Credo che più di così non avrebbero potuto fare”.
di Redazione AltovicentinOnline