RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sento il bisogno di raccontare quello che ho visto venerdì pomeriggio, in pieno centro a Thiene e so già che solleverà mille polemiche, ma che a me ha impressionato fortemente. Scusate se non sono così aperta di mente, ma vedere un’insegnante di mia conoscenza, che so avere circa 50 anni, in compagnia di due ragazzi che potevano essere figli, fumare canne seduti tutti al tavolino mi ha inorridita. Forse sono invecchiata e forse devo fare i conti con tempi diversi, ma mi chiedo se sia normale.

Forse non ci crederete ma quella donna fumava marijuana come una normale sigaretta e quell’odore forte l’hanno sentito tutti nella galleria Garibaldi. Aveva un sacchetto sul tavolo con altra erba essiccata e sono sicura che fosse droga perchè ho visto con i miei occhi un vigile che, attirato dall’odore, si è avvicinato a quella signora e le ha chiesto dove avesse preso la marijuana.

Lei gli ha risposto che l’ha presa a Vicenza, che l’aveva acquistata legalmente. Il vigile le ha detto che se era legale acquistare droga per uso personale, non lo era fumarla davanti a tutti. Lei è rimasta sorpresa e da quello che ho sentito, lei ha risposto che non lo sapeva. Ho chiesto ad un mio cugino che abita a Roma e presta servizio nella Polizia di Stato se è tutto normale. Lui mi ha detto che la legge prevede una segnalazione alla Prefettura come assuntore di droga. Sono così poco moderna ad essere rimasta impressionata da quella insegnante che fumava erba seduta insieme a due ragazzini in pieno centro a Thiene?

Maria Grazia C., 65 anni, Thiene

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia