AltoVicentinOnline

Marano. Le lettere dei lettori. “Da ottobre 2023 aspetto visita per controllo ai nei”

Continuano le segnalazioni circa la difficoltà nel veder assegnata la prenotazione per una visita dermatologica all’Ulss 7 Pedemontana. Dopo il nostro articolo dello scorso 3 febbraio, un’altra lettrice ci scrive, raccontandoci la sua esperienza.

Riceviamo e Pubblichiamo. Buongiorno sono Lievore Elena Maria Lievore di Marano Vicentino,  per caso ho letto il vostro articolo sui disservizi di ulss 7 riguardo le visite dermatologiche. Ci tengo a precisare che proprio ieri (ndr 5 febbraio) per l’ ennesima volta ho inviato io stessa una mail di reclamo all’Urp di Thiene visto che il mio primo tentativo di prenotazione per un semplice controllo dei nei risale a ottobre 2023 e a oggi dopo svariate telefonate, solleciti, mail, reclami  nessuno si e’ fatto sentire …vergognoso. Non mi e’ sembrato giusto ‘mollare’ e prenotare subito in qualche altro centro (totalmente a mie spese ). Ci tengo a precisare che non ho difficoltà economiche per rivolgermi ad una struttura privata per svolgere tale esame ma la mia è diventata una vera e propria battaglia visto che non è giusto che io non abbia diritto ad un semplice controllo fatto con assistenza sanità pubblica. Inoltre mi metto nei panni di chi non ha le possibilità per rivolgersi a strutture esterne. Avrei preferito un comportamento più responsabile da parte loro: un accordo con qualche centro esterno oppure la possibilità tramite asl 7 di rivolgersi ad una vicina. Volevo vedere un minimo di impegno. Purtroppo nulla. Grazie per aver accolto anche il mio sfogo.

Elena Maria Lievore

Le lettere dei lettori. “Ho chiesto visita dermatologica e mi è stata rifiutata”. Ulss 7:”Difficile reperire professionisti”