RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
“L’autonomia è un processo che non deve fermarsi. E nemmeno rallentare”.
Esordiscono così le Senatrici Daniela Sbrollini e Sara Moretto su una questione che è da troppo tempo irrisolta. “L’incontro del Ministro Boccia con Zaia è positivo. Ha ripreso subito in mano la questione, ha chiarito alcuni punti e fa sperare che non si debba ricominciare tutto da capo. Gli atteggiamenti politici sembrano improntati alla buona volontà”.
Continuano le Senatrici di Italia Viva: “Vogliamo essere positive nel giudizio. Non ci nascondiamo però che ci sono problemi da superare. Siamo sempre state convinte che la Lega aveva il comportamento di Penelope. Di giorno la Ministra Stefani si impegnava seriamente, di notte Salvini e qualche altro distruggevano il lavoro fatto. Arrivare alle regionali – Emilia e Veneto – con la il tema Autonomia irrisolto potrebbe essere un gioco che fa il comodo della Lega. Un gioco che invece i cittadini non si meritano. Il Governo deve essere responsabile e consapevole. E’ stato prodotto un lavoro. Servono aggiustamenti, correzioni: si facciano. Si facciano bene ma in fretta. Un atteggiamento Bizantineggiante deve essere assolutamente escluso”.
Terminano le senatrici: “Prima diamo l’autonomia ad Emilia Romagna, Veneto e Lombardia e meglio è. Sarà di esempio anche per le altre regioni. Sud compreso”.
Daniela Sbrollini e Sara Moretto