RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“La difesa della salute dei cittadini e la gestione dei vaccini sono cose serissime, importanti e molto delicate. E’ del tutto inaccettabile che un argomento come questo possa essere anche solo vagamente oggetto del sospetto di operazioni poco chiare.

Il Presidente Luca Zaia deve stare assolutamente alla larga dal contatto con presunti mediatori di vaccini, al contrario di quanto pare emergere anche dalle dichiarazioni rese dallo stesso presidente.

 

Se il Veneto si sta mantenendo all’interno del perimetro fissato dalle normative e dalle procedure ne siamo lieti, ma è il momento di dire chiaramente come stanno le cose.

In questa fase di grande difficoltà, tra l’altro con un Governo Draghi che si sta insediando e che ha tra le sue priorità la predisposizione del nuovo piano vaccinale, l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è una corsa disordinata delle regioni a cercare di offrire di più per portarsi a casa delle dosi di vaccino.

Se ci sono delle dosi in più che possono essere reperite, devono essere messe a disposizione del sistema nazionale.

 

Pensare di scavalcare la fila, immaginare di venir meno al patto nazionale e procedere all’acquisto autonomo dei vaccini è la migliore dimostrazione di un sentimento egoista che mal si concilia con il tentativo di dare una nuova patina di europeismo alla Lega.

Luca Zaia, nel tentativo maldestro di immettere carburante alla sua macchina della propaganda, mostra un lato del carattere che purtroppo conosciamo bene, nonostante il tentativo di nasconderlo. La gestione del virus in Veneto è fallimentare sotto tutti i punti di vista, come dimostrano i dati.

Cercare di accreditarsi come il robin hood dei vaccini è un goffo tentativo di gettare ancora fumo negli occhi ai veneti ed all’opinione pubblica: Luca Zaia e gli altri Governatori che hanno in mente di comportarsi in questo modo rischiano di aumentare confusione ed inefficienze in un momento delicatissimo

Anna Lisa Nalin

Membro Segreteria +Europa

 

Zaia e vaccini: “Non è immorale preoccuparsi della salute dei veneti”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia