Qualcuno si aspettava la calca, ma non è stato così. La viabilità non è andata in tilt. Non c’era il caos previsto stamattina al Tosano, come qualcuno aveva previsto. L’Iper Tosano non era pienissimo nella sua mattinata d’apertura e fino alle 14, si trovava parcheggio anche a pochi metri dai carrelli e dalle varie entrate. Il supermercato ha aperto battenti, promettendo gli sconti previsti, anche se, per chi frequenta già i punti vendita di bassano, Cornedo e Costabissara, le novità non erano eclatanti, a parte quel 10% ulteriore alla cassa. E’ prestissimo per fare un bilancio e qualche cliente si è lasciato andare a qualche commento. ‘Sono venuta a vedere per curiosità, ma su carne e pesce non mi importa risparmiare e sinceramente qui non ne ho trovata molta – ha detto Carla S. , 61 anni, residente a Thiene – , per i prodotti freschi non cambio i miei punti di riferimento’.

‘Stamattina, con mia moglie siamo venuti a fare un giro – racconta Giuseppe S., 70 anni, mentre la moglie Mariangela spinge il carrello pieno di detersivi – stiamo acquistando prodotti in scatola in offerta e ci serviva il fustino per la lavatrice. Su queste cose si riaparmia, ma frequento anche l’Emisfero di Zanè e anche lì, quando fanno le offerte, facciamo il pieno. Oggi siamo voluti entrare a vedere con i nostri occhi se c’è la convenienza, che molti decantano’.

‘Si trova di tutto qua, ma secondo me, ti attirano con i cosiddetti ‘prodotti civetta’ per poi, farti spendere un sacco di soldi – spiega Vanessa T., 45 anni, casalinga di Marano – ho 3 figli piccoli e sto attenta a quello che compro, ma non scendo a compromessi con la qualità. Ho comprato un pò di cosette, ho trovato risparmio sui panettoni e ne ho presi 5 in vista della vacanze di Natale’.

‘Abbiamo fatto un giro per gli altri supermercati, come l’Emisfero e abbiamo notato il rinnovamento dei locali e anche lì, un vistoso sconto,  spendi 20 euro e ti danno un buono di 5 –  dice Pier Paolo A., 50 anni  – credo che si stiano tutti mettendo in moto per fronteggiare la concorrenza del Tosano e toccherà a noi, poi decidere dove andare a fare la spesa. Penso che la possibilità di scelta che viene data a noi sia una cosa positiva perchè nella lotta tra supermercati, ne abbiamo il meglio noi, che possiamo risparmiare confrontando i prezzi. Sinceramente, stamattina al Tosano, mi aspettavo un delirio di avventori, ma ho notato che ci circolava tra i reparti senza calca’.

di redazione AltovicentinOnline

 

Thiene. Tutto pronto per l’apertura del Tosano, si teme per la viabilità della zona

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia