Un’inaugurazione che ha fatto centro quella di domenica al “Pub Al Cappello”, noto locale del centro storico di Thiene. Ha infatti riaperto i battenti dopo un paio di mesi, attirando tantissima gente a festeggiarne il ritorno.
Il cuore dello storico locale è tornato a pulsare grazie a una coppia giovane, Luca Borgo e Maria Pascari, due ragazzi che non si sono fatti fuggire l’occasione di portare a nuova vita il locale “Abbiamo colto questa opportunità perché crediamo in questo locale, amato e da sempre nei cuori della gente – dichiarano Luca e Maria – Ma soprattutto perché abbiamo tutta l’intenzione di far rivivere la storicità del pub”.
E se i locali del Pub sono tornati a vibrare in un brusio vitale, oltre allo spirito imprenditoriale di Luca e Maria, ha giocato molto il ricordo di Luca “Il Cappello è sempre stato per me un punto di riferimento, tornare ora e mettermi dietro il bancone è un sogno e una sfida, riproponendo la linea classica del pub, con un occhio di riguardo alla cucina prediligendo ingredienti di qualità”.
Come risvegliato da un sonno non voluto, il Pub al Cappello si è ripresentato alla gente accorsa tirato a lustro, con un flusso continuo di cibo sfizioso e birra, servito dallo staff completamente nuovo che ha saputo accogliere e far sentire a casa ogni singola persona. E davvero tanta è stata l’affluenza per l’evento, a dimostrazione che nei cuori dei thienesi, ma non solo, il Pub non era stato dimenticato.
“Auguriamo ai nuovi gestori il meglio per questa loro avventura imprenditoriale – dichiara Alberto Samperi assessore comunale al commercio – Con l’auspicio che non si ripeta quanto accaduto con la precedente gestione, facendo convivere il locale col tessuto storico del centro”.
Paola Viero