A 20 anni, decide di investire in pieno centro storico con un negozio di ortofrutta. Si chiama Francesco Faccini, è di Zanè, questo nuovo commerciante che ha voluto scommettere nel suo futuro, sfidando la crisi di cui si parla sui media e credendoci. A darne notizia sui social è stato il candidato sindaco Giuseppe Marra, che l’altra mattina è voluto andare a conoscerlo per dargli il suo in bocca al lupo.
‘Questa mattina ho avuto il piacere di conoscere ????????? ?????? che ha deciso di aprire in ????? ????????? un negozio di alimentari, frutta e verdura e prodotti tipici locali – ha raccontato Marra – . Francesco ha gli occhi puliti, coraggiosi, fieri per ciò che ha deciso di intraprendere, Francesco è stato coraggioso, Francesco ha 20 anni’.
Francesco Faccin è figlio di due commercianti ed è cresciuto nel negozio che mamma e papà gestiscono a Zanè. E’ da loro che ha appreso lo spirito di sacrificio, la devozione per il lavoro, che ti costringe alle levatacce quando i tuoi coetanei sono ancora a letto. Francesco viene descritto da chi lo conosce e lo ha visto crescere come il classico bravo ragazzo, che vuole darsi da fare, che vuole ritagliarsi un posto in società, a costo di rischiare. Lo ha dimostrato aprendo in pieno centro a Thiene, con gli affitti che sono alle stelle e con le crisi dei centri storici ormai svuotati. Ma lui ha voluto scommettere nonostante l’età e siamo sicuri che la sua maturità verrà premiata.
di Redazione AltovicentinOnline