AltoVicentinOnline

Targa di riconoscimento al Premio Thiene 2023 anche per Christian Filippi

Un attestato che non ha diviso e che è stato accolto con autentico riconoscimento quello dato dall’amministrazione di comunale a Christian Filippi, titolare dell’autoscuola che ha fatto la storia di Thiene e che è stata creata dai suoi anni. “Ricevere questo premio per i 70 anni di attività,  iniziata dai miei nonni, portata avanti dai miei genitori e’ stato veramente emozionante”, ha detto il destinatario del premio più ambito dalla città di Thiene. Christian Filippi ha ringraziato il Comune ed ha ricevuto l’attestato sul palco con emozione e gioia. Christian Filippi, persona stimata non solo per il suo aspetto professionale, per le doti di un professionista che ha saputo portare avevanti il testimone lasciato prima dal nonno e poi dal padre che si è spento nel 2016, ma anche per la sua profonda umanità. Filippi è anche il carismatico e battagliero presidente della Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici.

La sua è una famiglia molto stimata a Thiene e lo sa bene chi ha preso lezioni nella nota autoscuola di via Damiano Chiesa.

Il padre di Christian Alberto Filippi era anche un uomo molto impegnato nel sociale. Presidente della Pro loco di Thiene per due mandati ad inizio degli anni 90, una volta smessi i panni, si era dedicato ai rapporti di gemellaggio fra Thiene ed APT, poi restando in anonimato ha continuato l’attività di beneficenza  ad una nota associazione locale. Era quello il suo stile. Quello della sobrietà e dei fatti concreti. Il figlio Christian ha dimostrato negli anni di essere il suo degno figlio.

“Mi complimento sinceramente con Christian Filippi, imprenditore riconosciuto del territorio thienese, che ha saputo conciliare la propria attività aziendale con un impegno associativo di primo piano a livello nazionale, che lo ha condotto più volte nelle sedi istituzionali per essere audito in occasione di importanti riforme normative in materia di trasporti”, è stato il commento del deputato Erik Umberto Pretto.

di Redazione AltovicentinOnline